Fabbrica Treviso

Blog di Stefano Dall'Agata

La Sottana della Vergine

2 commenti

Maria Di Rienzo (la mia compagna) ha scritto un nuovo romanzo,questa è una mia breve recensione.

Ne trovate la presentazione nel Blog Lunanuvola

Cover Virgo

 

Un bel romanzo di fantascienza, assolutamente non banale.

Il tema di un futuro post catastrofe, nel quale la salvezza è arrivata da un’invasione aliena, è trattato attraverso un grande approfondimento di quelle che sono le personalità dei protagonisti di questa storia.

In parte è anche una storia d’amore, quella tra Syrma, il protagonista principale, e uno degli alieni (almeno tale appare), il cui incontro casuale di anni prima non è mai stato dimenticato da entrambi, ed è una delle motivazioni profonde (forse la maggiore) tra quelle che li spingono a mettersi in gioco.

Il mio personaggio preferito è però Cassia, una vecchiaccia trafficona e dal pessimo carattere che, a modo suo, cerca di portare un po’ di ordine in un mondo che ha ancora le ferite dell’inquinamento passato e che vive vari conflitti tra gli umani e gli “invasori/salvatori”.

 

Il romanzo è disponibile per ora solo come ebook e si può acquistare presso youcanprint.it

oppure presso gli store di Google e Amazon ed altri ancora…

Annunci

Autore: Stefano Dall'Agata

Sono nato a Treviso il 6 dicembre 1960, ho conseguito il Diploma di Perito Chimico industriale presso l’ITIS “Enrico Fermi” di Treviso. In gioventù ho praticato atletica leggera e Tae Kwon Do, ma la mia grande passione è la musica, ho anche collaborato come DJ a varie radio locali. Lavoro come carrellista e sono iscritto al sindacato Filt Cgil di Treviso. Ho iniziato a partecipare alla politica attiva nel 1994 prima con il PDS, poi con i DS, arrivando a ricoprire la carica di Responsabile Regionale Ambiente e Territorio. Al loro scioglimento ho deciso di non aderire al PD e ho proseguito il mio percorso prima con Sinistra Democratica e poi con Sinistra Ecologia Libertà, che ho lasciato nel 2013 per motivi etico-morali. Alle Elezioni Amministrative per il mandato 2006/2011 sono stato eletto al Consiglio Provinciale della Provincia di Treviso. Parallelamente si è svolto anche il mio impegno nell’associazionismo, nel volontariato e nella cooperazione con Banca Etica, la Rete Lilliput, Coop Adriatica e Legambiente; nel 2011 sono stato il coordinatore provinciale del comitato referendario contro il nucleare. Dal 2014 partecipo alle attività del Gruppo Promozione e dal febbraio 2016 sono membro della Comunità di Ubuntu-it . Dal 9 febbraio 1979 condivido la mia vita con Maria G. Di Rienzo .

2 thoughts on “La Sottana della Vergine

  1. Commento qui, sperando di non disturbare, perché vorrei chiedere a Maria G. Di Rienzo se esiste (o esisterà) la possibilità di acquistare l’ebook in un formato diverso dall’epub (.mobi o .pdf, magari), perché il mio Kindle (come tutti i Kindle, in effetti) non legge il formato .epub, e quindi sarei costretta a leggere il file sullo schermo del computer.
    Intanto, colgo l’occasione per ringraziarla per il suo prezioso e infaticabile lavoro, e farle sapere che la stimo immensamente.

  2. Per Kindle il libro in file .mobi è acquistabile sul sito di Amazon.it:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...