Fabbrica Treviso

Blog di Stefano Dall'Agata

Di partigiani e farisei

Lascia un commento

Premessa l’ovvia e scontata mia solidarietà a Berto Lorenzoni, Comandante Eros, per gli attacchi che certo ceto politico di area PD sta rivolgendogli, con la critica di aver fatto un discorso politico e di parte domenica sul Cansiglio, come se un partigiano non fosse completamente legittimato a fare discorsi politici, mi permetto di fare una considerazione.
cansiglio anpi
Posso dire di essermi perso le contestazioni del PD all’ANPI di Treviso per il Manuale della Casta Padana del 2012?
Guardate che non è che se Lorenzoni parla male dell’occupazione del potere fatta dalla Lega va bene, mentre se parla dell’occupazione del potere fatta dal PD allora sta andando fuori dai limiti.
Benedetto Croce diceva “non possiamo non dirci cristiani”, nel senso che la cultura intorno a noi è fondata anche sui valori del Vangelo.
Sicuro però che chi pensa di poter tenere due pesi e due misure e di non essere giudicato con lo stesso metro con cui giudica, pare molto più fariseo che cristiano.
Stefano Dall’Agata – Treviso

Autore: Stefano Dall'Agata

Sono nato a Treviso il 6 dicembre 1960, ho conseguito il Diploma di Perito Chimico industriale presso l’ITIS “Enrico Fermi” di Treviso. In gioventù ho praticato atletica leggera e Tae Kwon Do, ma la mia grande passione è la musica, ho anche collaborato come DJ a varie radio locali. Lavoro come carrellista e sono iscritto al sindacato Filt Cgil di Treviso. Ho iniziato a partecipare alla politica attiva nel 1994 prima con il PDS, poi con i DS, arrivando a ricoprire la carica di Responsabile Regionale Ambiente e Territorio. Al loro scioglimento ho deciso di non aderire al PD e ho proseguito il mio percorso prima con Sinistra Democratica e poi con Sinistra Ecologia Libertà, che ho lasciato nel 2013 per motivi etico-morali. Alle Elezioni Amministrative per il mandato 2006/2011 sono stato eletto al Consiglio Provinciale della Provincia di Treviso. Parallelamente si è svolto anche il mio impegno nell’associazionismo, nel volontariato e nella cooperazione con Banca Etica, la Rete Lilliput, Coop Adriatica e Legambiente. Dal 9 febbraio 1979 condivido la mia vita con Maria G. Di Rienzo .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...