Fabbrica Treviso

Blog di Stefano Dall'Agata

Vent’anni di Thelma

Lascia un commento

Lunanuvola's Blog

20 anni

thelma

Mia cara amica, buon compleanno! Però…
Thelma, ci sei o ci fai?
Cieca da un occhio, incerta sulle zampe, brontoli per metà giornata e dormi l’altra metà.
Pure, ieri mattina, ti sei lanciata al galoppo dal letto, uno sprint in corridoio come ai vecchi tempi – dando la caccia a chissà cosa.
Vent’anni è un bel po’ di tempo, ci diciamo distese vicine, io con la voce, tu con la tua testolina stanca abbandonata fiduciosa nella mia mano.
Vent’anni potrebbe essere la fine, penso io, ma so che tu non lo pensi. Per te ogni giorno è infinito, ogni giorno è trionfo e traguardo, e il presente è per sempre.
Mio piccolo e prezioso amore peloso, grazie per avermi insegnato ad invecchiare con entusiasmo. La tua Mahua (Thelma mi chiama così)

strassi

View original post

Autore: Stefano Dall'Agata

Sono nato a Treviso il 6 dicembre 1960, ho conseguito il Diploma di Perito Chimico industriale presso l’ITIS “Enrico Fermi” di Treviso. In gioventù ho praticato atletica leggera e Tae Kwon Do, ma la mia grande passione è la musica, ho anche collaborato come DJ a varie radio locali. Lavoro come carrellista e sono iscritto al sindacato Filt Cgil di Treviso. Ho iniziato a partecipare alla politica attiva nel 1994 prima con il PDS, poi con i DS, arrivando a ricoprire la carica di Responsabile Regionale Ambiente e Territorio. Al loro scioglimento ho deciso di non aderire al PD e ho proseguito il mio percorso prima con Sinistra Democratica e poi con Sinistra Ecologia Libertà, che ho lasciato nel 2013 per motivi etico-morali. Alle Elezioni Amministrative per il mandato 2006/2011 sono stato eletto al Consiglio Provinciale della Provincia di Treviso. Parallelamente si è svolto anche il mio impegno nell’associazionismo, nel volontariato e nella cooperazione con Banca Etica, la Rete Lilliput, Coop Adriatica e Legambiente. Dal 9 febbraio 1979 condivido la mia vita con Maria G. Di Rienzo .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...