Fabbrica Treviso

Blog di Stefano Dall'Agata

#Province “spendaccione”: Stella&Rizzo sentenziano. Con dati falsati

Lascia un commento

rilievoaiaceblogliveri

 

L’accoppiata di gabibbi Stella&Rizzo, nella sua crociata contro le province ha raggiunto, con l’articolo sl Corriere del 21 luglio (La spesa delle Province tutta in affitti e stipendi; http://www.corriere.it/economia/13_luglio_21/spesa-province_ca4c5b52-f1ce-11e2-9522-c5658930a7bc.shtml), l’apice definitivo.

Un’operazione mediatica, intrisa di dati in parte veri, ma tutti falsamente descritti ed interpretati, estremamente furba: trainare la volata della folle opera di riforma del Ministro Delrio, per raggiungere una serie di obiettivi:

a)                           il coraggiosissimo salto sul carro dell’attuale vincitore della battaglia contro le province, il Governo e Delrio, finchè, ovviamente, entrambi restino in piedi;

b)                          l’accreditamento sul piano politico di quanto Stella&Rizzo predicano fin dal libro la Casta: lì hanno deciso che le province occorresse abolirle e non ci dormono la notte, finchè non vengano eliminate;

c)                           l’iscrizione al partito di Delrio, che ovviamente ringrazia: oscuro funzionario di partito, invisibile presidente dell’Anci, gregario di retrovia di Renzi, grazie a Stella&Rizzo potrà trovare notorietà e ruolo…

View original post 3.505 altre parole

Autore: Stefano Dall'Agata

Sono nato a Treviso il 6 dicembre 1960, ho conseguito il Diploma di Perito Chimico industriale presso l’ITIS “Enrico Fermi” di Treviso. In gioventù ho praticato atletica leggera e Tae Kwon Do, ma la mia grande passione è la musica, ho anche collaborato come DJ a varie radio locali. Lavoro come carrellista e sono iscritto al sindacato Filt Cgil di Treviso. Ho iniziato a partecipare alla politica attiva nel 1994 prima con il PDS, poi con i DS, arrivando a ricoprire la carica di Responsabile Regionale Ambiente e Territorio. Al loro scioglimento ho deciso di non aderire al PD e ho proseguito il mio percorso prima con Sinistra Democratica e poi con Sinistra Ecologia Libertà, che ho lasciato nel 2013 per motivi etico-morali. Alle Elezioni Amministrative per il mandato 2006/2011 sono stato eletto al Consiglio Provinciale della Provincia di Treviso. Parallelamente si è svolto anche il mio impegno nell’associazionismo, nel volontariato e nella cooperazione con Banca Etica, la Rete Lilliput, Coop Adriatica e Legambiente. Dal 9 febbraio 1979 condivido la mia vita con Maria G. Di Rienzo .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...