Fabbrica Treviso

Blog di Stefano Dall'Agata

Per Nelson Mandela

2 commenti

Gli ultimi bollettini medici su Nelson Mandela riportano “stato vegetativo permanente” sulla diagnosi. Ormai sembra non ci sia nulla più da fare, e resti solo che prepararsi a dire addio a Madiba.

mandela

Il video che posto è quello della canzone che gli fu dedicata da un gruppo rock di Hong Kong, i Beyond guidati da Wong Ka Kui, e che considero una delle più belle ballate rock scritte per lui.

Days of Glory / 光輝歲月 / Glorious Days

song for nelson mandela , Days of Glory, nelson mandela song
Composed/Lyric by – Beyond, Wong Ka Kui .
Year :1990 , Hong Kong

Dedicated to Nelson Mandela

The bell rings out signals for home
To compare it with his life,
it seems to be fulled of sadness
To him the meaning of being Black
is to devote the life to racial fights
Time turns gaining into losing
Tiresome eyes still shine with hope

Only the body remains today
to welcome the glorious days
Embracing freedom in stormy days
Never stop struggling with uncertainty
Believing the future can be altered
Asking who can be the same

Can we bring down the boundary of races
Wishing in this land
no one will weights the value of one another
The beauty of multicolors
is because it doesn’t sort out each color

Autore: Stefano Dall'Agata

Sono nato a Treviso il 6 dicembre 1960, ho conseguito il Diploma di Perito Chimico industriale presso l’ITIS “Enrico Fermi” di Treviso. In gioventù ho praticato atletica leggera e Tae Kwon Do, ma la mia grande passione è la musica, ho anche collaborato come DJ a varie radio locali. Lavoro come carrellista e sono iscritto al sindacato Filt Cgil di Treviso. Ho iniziato a partecipare alla politica attiva nel 1994 prima con il PDS, poi con i DS, arrivando a ricoprire la carica di Responsabile Regionale Ambiente e Territorio. Al loro scioglimento ho deciso di non aderire al PD e ho proseguito il mio percorso prima con Sinistra Democratica e poi con Sinistra Ecologia Libertà, che ho lasciato nel 2013 per motivi etico-morali. Alle Elezioni Amministrative per il mandato 2006/2011 sono stato eletto al Consiglio Provinciale della Provincia di Treviso. Parallelamente si è svolto anche il mio impegno nell’associazionismo, nel volontariato e nella cooperazione con Banca Etica, la Rete Lilliput, Coop Adriatica e Legambiente. Dal 9 febbraio 1979 condivido la mia vita con Maria G. Di Rienzo .

2 thoughts on “Per Nelson Mandela

  1. Pingback: HK Ninja : HK Q&APer Nelson Mandela » HK Ninja : HK Q&A

Lascia un commento

