Fabbrica Treviso

Blog di Stefano Dall'Agata

Per cambiare Treviso, insieme

Lascia un commento

Con Giovanni Manildo Sindaco

SEL_IV_marchioR

Care elettrici, cari elettori,

sono Stefano Dall’Agata, candidato al Consiglio Comunale alle prossime elezioni (26-27 maggio) con la lista La Sinistra Unita per Treviso nella coalizione che sostiene il candidato sindaco Giovanni Manildo.

In questi giorni molte persone, nei modi consueti e facendo appello a differenti ragioni, chiedono il vostro voto.

Naturalmente anch’io ho motivi per farlo, i motivi per cui lavoro e lotto da vent’anni: ambiente, beni comuni, energia pulita, lavoro, trasparenza politica e amministrativa, diritti umani.

Dal contrasto agli inceneritori alla tutela dell’acqua pubblica sarebbe davvero una lunga storia da raccontare, una storia che com’è ovvio non ho vissuto da solo.

Ed è proprio su questi dati che vorrei chiedervi di dare fiducia al cambiamento. Perché per crescere un bambino ci vuole un villaggio.

Per avere un cambiamento nella nostra città sono necessarie la partecipazione attiva, la passione, le abilità e i sogni di cittadine e cittadine, e un’amministrazione che dia ascolto e valore a tutto questo.

L’altra strada la conoscete già da molto tempo.

Rivernicia i monumenti e getta colate di cemento ovunque (la politica dei sepolcri imbiancati), ma ad ogni temporale un po’ serio Treviso continua ad andare sott’acqua, in senso reale e metaforico.

Io credo che possiamo avere una città, e di conseguenza una vita, migliori di così.

Se lo credete anche voi, possiamo lavorarci insieme.

Curriculum:

CURRICULUM Dall’Agata

treviso fac simile Dall VOTA

Autore: Stefano Dall'Agata

Sono nato a Treviso il 6 dicembre 1960, ho conseguito il Diploma di Perito Chimico industriale presso l’ITIS “Enrico Fermi” di Treviso. In gioventù ho praticato atletica leggera e Tae Kwon Do, ma la mia grande passione è la musica, ho anche collaborato come DJ a varie radio locali. Lavoro come carrellista e sono iscritto al sindacato Filt Cgil di Treviso. Ho iniziato a partecipare alla politica attiva nel 1994 prima con il PDS, poi con i DS, arrivando a ricoprire la carica di Responsabile Regionale Ambiente e Territorio. Al loro scioglimento ho deciso di non aderire al PD e ho proseguito il mio percorso prima con Sinistra Democratica e poi con Sinistra Ecologia Libertà, che ho lasciato nel 2013 per motivi etico-morali. Alle Elezioni Amministrative per il mandato 2006/2011 sono stato eletto al Consiglio Provinciale della Provincia di Treviso. Parallelamente si è svolto anche il mio impegno nell’associazionismo, nel volontariato e nella cooperazione con Banca Etica, la Rete Lilliput, Coop Adriatica e Legambiente. Dal 9 febbraio 1979 condivido la mia vita con Maria G. Di Rienzo .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...