Fabbrica Treviso

Blog di Stefano Dall'Agata

Forza Nuova? Mai più (fascismo)

Lascia un commento

Voglio esprimere al mia completa solidarietà ai cittadini e commercianti di Treviso vittime della propaganda razzista e xenofoba di Forza Nuova. Fatti simili indignano la coscienza civile della nostra città e sono figli di un passato che vorremmo morto e sepolto.

Alle forze dell’ordine chiedo la massima attenzione affinché sia completamente garantita la sicurezza e la tranquillità di chi vive e lavora a Treviso.

Stefano Dall’Agata

 

venerdì 22 febbraio 2013
CORRIERE VENETO TV E BL

 

Raid di Forza Nuova «Via gli immigrati»

 

Sui negozi degli stranieri

Raid di Forza Nuova «Via gli immigrati»

TREVISO – (s.ma.) Una ventina di attività gestite da stranieri è finita nel mirino di Forza Nuova la scorsa notte: bazar cinesi, macellerie islamiche, locali di kebab. I militanti li volantino hanno appeso volantini in cui hanno scritto, in diverse lingue, «Immigrati tornate a casa vostra». «Chi è venuto a Treviso sperando di trovare fortuna sappia che non c’è più da mangiare nemmeno per i nostri concittadini – dice il segretario provinciale Alessandro Arboit -. L’invito è di lasciare quanto prima la nostra terra e cercare fortuna altrove».

Autore: Stefano Dall'Agata

Sono nato a Treviso il 6 dicembre 1960, ho conseguito il Diploma di Perito Chimico industriale presso l’ITIS “Enrico Fermi” di Treviso. In gioventù ho praticato atletica leggera e Tae Kwon Do, ma la mia grande passione è la musica, ho anche collaborato come DJ a varie radio locali. Lavoro come carrellista e sono iscritto al sindacato Filt Cgil di Treviso. Ho iniziato a partecipare alla politica attiva nel 1994 prima con il PDS, poi con i DS, arrivando a ricoprire la carica di Responsabile Regionale Ambiente e Territorio. Al loro scioglimento ho deciso di non aderire al PD e ho proseguito il mio percorso prima con Sinistra Democratica e poi con Sinistra Ecologia Libertà, che ho lasciato nel 2013 per motivi etico-morali. Alle Elezioni Amministrative per il mandato 2006/2011 sono stato eletto al Consiglio Provinciale della Provincia di Treviso. Parallelamente si è svolto anche il mio impegno nell’associazionismo, nel volontariato e nella cooperazione con Banca Etica, la Rete Lilliput, Coop Adriatica e Legambiente. Dal 9 febbraio 1979 condivido la mia vita con Maria G. Di Rienzo .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...