Fabbrica Treviso

Blog di Stefano Dall'Agata

Una Città particolare

Lascia un commento

Treviso è una Città Particolare, per la sicurezza dei voli si ordina il taglio di alberi nel Parco del Sile un’area fragile ad alto valore naturalistico, ma non si interviene affatto quando il numero dei voli supera il massimo consentito dalle norme.
Se i naziskin imbrattano la Città di manifesti ed adesivi abusivi, se prendono l’abitudine di fare raid in pieno centro, dalle Istituzioni non arrivano provvedimenti adeguati, ma se dei ragazzi pongono la questione “politica” dell’utilizzo degli spazi, e quindi della vivibilità urbana, vengono equiparati a delinquenti.
Credo che spetti alla politica modificare le priorità nell’amministrazione della cosa pubblica, a tal fine il Gruppo Consiliare di SEL ha richiesto la convocazione di una Commissione del Consiglio Provinciale per approfondire le tematiche legate all’Ente Parco del SIle, e per questo
auspico che rispetto al pericolo rappresentato dal risorgere di pratiche fasciste la Città sappia mobilitarsi ed intervenire, a partire dal presidio antifascista di oggi a Treviso.

Stefano Dall’Agata

Circolo SEL Treviso

Annunci

Autore: Stefano Dall'Agata

Sono nato a Treviso il 6 dicembre 1960, ho conseguito il Diploma di Perito Chimico industriale presso l’ITIS “Enrico Fermi” di Treviso. In gioventù ho praticato atletica leggera e Tae Kwon Do, ma la mia grande passione è la musica, ho anche collaborato come DJ a varie radio locali. Lavoro come carrellista e sono iscritto al sindacato Filt Cgil di Treviso. Ho iniziato a partecipare alla politica attiva nel 1994 prima con il PDS, poi con i DS, arrivando a ricoprire la carica di Responsabile Regionale Ambiente e Territorio. Al loro scioglimento ho deciso di non aderire al PD e ho proseguito il mio percorso prima con Sinistra Democratica e poi con Sinistra Ecologia Libertà, che ho lasciato nel 2013 per motivi etico-morali. Alle Elezioni Amministrative per il mandato 2006/2011 sono stato eletto al Consiglio Provinciale della Provincia di Treviso. Parallelamente si è svolto anche il mio impegno nell’associazionismo, nel volontariato e nella cooperazione con Banca Etica, la Rete Lilliput, Coop Adriatica e Legambiente; nel 2011 sono stato il coordinatore provinciale del comitato referendario contro il nucleare. Dal 2014 partecipo alle attività del Gruppo Promozione e dal febbraio 2016 sono membro della Comunità di Ubuntu-it . Dal 9 febbraio 1979 condivido la mia vita con Maria G. Di Rienzo .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...