Fabbrica Treviso

Blog di Stefano Dall'Agata

Linux Day Treviso 2012

1 Commento

Buongiorno Mondo!
Visto che l’anno scorso abbiamo fatto un anno sabbatico questo 2012 siamo tornati.
La data naturalmente è il 27 Ottobre e si svolgerà presso l’istituto tecnico “Max Planck”
Gli orari non sono ancora definitivi ma circa dura dalle 9 alle 18 con una pausa pranzo di mezz’ora all’una.Il tema di quest’anno è: Il Software Libero nella Piccola e Media Impresa
I talk verranno distribuiti tra la mattina e il pomeriggio a seconda della tipologia di pubblico,
le conferenze per ora organizzate sono:

  • Avremo un imprenditore trevigiano che ci parlerà della sua esperienza di cambiamento a Linux.
  • Per gli aspiranti smanettoni ci sarà una breve lezione di scripting Bash.
  • Seguita dalla spiegazione “Costruirsi una propria distribuzione: come e perchè”

Per tutto il giorno inoltre avremo degli install-point in cui provare Linux e farsi aiutare dai più esperti

Questo è il volantino che potete stampare

"Volantino linux day"
Mentre qui trovate la mappa con le indicazioni:
Dove siamo
Abbiamo creato degli eventi su alcuni social network a cui potete iscrivervi per essere aggiornati e fare domande:

oppure una più tradizionale e-mail: mcarlo.95@gmail.com

Vi aspettiamo numerosi!

Autore: Stefano Dall'Agata

Sono nato a Treviso il 6 dicembre 1960, ho conseguito il Diploma di Perito Chimico industriale presso l’ITIS “Enrico Fermi” di Treviso. In gioventù ho praticato atletica leggera e Tae Kwon Do, ma la mia grande passione è la musica, ho anche collaborato come DJ a varie radio locali. Lavoro come carrellista e sono iscritto al sindacato Filt Cgil di Treviso. Ho iniziato a partecipare alla politica attiva nel 1994 prima con il PDS, poi con i DS, arrivando a ricoprire la carica di Responsabile Regionale Ambiente e Territorio. Al loro scioglimento ho deciso di non aderire al PD e ho proseguito il mio percorso prima con Sinistra Democratica e poi con Sinistra Ecologia Libertà, che ho lasciato nel 2013 per motivi etico-morali. Alle Elezioni Amministrative per il mandato 2006/2011 sono stato eletto al Consiglio Provinciale della Provincia di Treviso. Parallelamente si è svolto anche il mio impegno nell’associazionismo, nel volontariato e nella cooperazione con Banca Etica, la Rete Lilliput, Coop Adriatica e Legambiente. Dal 9 febbraio 1979 condivido la mia vita con Maria G. Di Rienzo .

One thought on “Linux Day Treviso 2012

Lascia un commento

