Fabbrica Treviso

Blog di Stefano Dall'Agata

Il “Canova” diventa un tema della campagna elettorale

Lascia un commento

Fonte: Il Gazzettino

L’AEROPORTO

I rappresentanti del comitato anti-ampliamento

Il “Canova”

diventa un tema

della campagna

elettorale


Domenica 24 Aprile 2011,
TREVISO – Il Comune gongola per le entrate che arriveranno dai dividendi distribuiti ai soci dalla Save (la società aeroportuale che gestisce il Marco Polo di Venezia e il Canova di Treviso) ma c’è chi si preoccupa della salute dei cittadini che convivono fra Treviso e Quinto con lo scalo e guardano con apprensione ai prossimi lavori di ampliamento e potenziamento.
Nei giorni scorsi il comitato “No aeroporto” si è fatto vedere a Palazzo dei Trecento durante i lavori del Consiglio esponendo uno striscione. Adesso si fa sentire il capogruppo di “Sinistra ecologia e libertà” in Provincia, Stefano Dall’Agata, per denunciare il silenzio problema dell’amministrazione Muraro. «Abbiamo chiesto più volte – protesta il consigliere – di convocare una commissione e in questa sede di ascoltare le ragioni della cittadinanza . Ma nessuna risposta ci è stata data. Quindi non ci resta che porre il caso del potenziamento dell’aeroporto al centro della campagna elettorale. La sicurezza e la vivibilità del territorio dei Comuni di Treviso e di Quinto deve essere garantita».

Comunicato stampa

Per le problematiche legate all’Aeroporto Canova, nonostante siano passate oltre 3 settimane nulla si muove in Provincia di Treviso.
Anche stasera abbiamo sottolineato la necessità per il territorio e la cittadinanza di poter essere ascoltati e coinvolti nelle questioni legate al previsto ampliamento della capacità operativa dell’Aeroporto di Treviso.
Mancando finora risposta dall’Amministrazione comunque la questione sarà al centro della campagna elettorale di Sinistra Ecologia Libertà con Vendola, per garantire la sicurezza e la vivibilità del territorio dei Comuni di Treviso e di Quinto di Treviso.
Stefano Dall’Agata
Capogruppo Sinistra Ecologia Libertà
Provincia di Treviso

Treviso, li 28 marzo 2011

Alla C.A. attenzione

del Presidente del Consiglio Provinciale di Treviso

Richiesta convocazione Commissioni su Aeroporto Treviso

Al fine di valutare le criticità urbanistiche e gli impatti ambientali provocati dal previsto aumento della capacità operativa dell’Aeroporto “Canova” di Treviso chiediamo la convocazione congiunta delle Commissioni Consiliari II Urbanistica e IV Ecologia.

Chiediamo inoltre che siano invitati i rappresentanti del COMITATO PER LA RIDUZIONE DELL’IMPATTO AMBIENTALE DELL’AEROPORTO DI TREVISO, dell’ARPAV e dei Comuni interessati Treviso e Quinto di Treviso..

I consiglieri

Stefano Dall’Agata

Lorenzo Biagi

Stefano Mestriner

Marlene Rossetto

Luca De Marco

Annunci

Autore: Stefano Dall'Agata

Sono nato a Treviso il 6 dicembre 1960, ho conseguito il Diploma di Perito Chimico industriale presso l’ITIS “Enrico Fermi” di Treviso. In gioventù ho praticato atletica leggera e Tae Kwon Do, ma la mia grande passione è la musica, ho anche collaborato come DJ a varie radio locali. Lavoro come carrellista e sono iscritto al sindacato Filt Cgil di Treviso. Ho iniziato a partecipare alla politica attiva nel 1994 prima con il PDS, poi con i DS, arrivando a ricoprire la carica di Responsabile Regionale Ambiente e Territorio. Al loro scioglimento ho deciso di non aderire al PD e ho proseguito il mio percorso prima con Sinistra Democratica e poi con Sinistra Ecologia Libertà, che ho lasciato nel 2013 per motivi etico-morali. Alle Elezioni Amministrative per il mandato 2006/2011 sono stato eletto al Consiglio Provinciale della Provincia di Treviso. Parallelamente si è svolto anche il mio impegno nell’associazionismo, nel volontariato e nella cooperazione con Banca Etica, la Rete Lilliput, Coop Adriatica e Legambiente; nel 2011 sono stato il coordinatore provinciale del comitato referendario contro il nucleare. Dal 2014 partecipo alle attività del Gruppo Promozione e dal febbraio 2016 sono membro della Comunità di Ubuntu-it . Dal 9 febbraio 1979 condivido la mia vita con Maria G. Di Rienzo .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...