Come Gruppo Consigliare di Sinistra Ecologia Libertà chiediamo che la Provincia di Treviso aderisca alla giornata nazionale del risparmio energetico “M’illumino di meno”, promossa ormai da anni dalla trasmissione radiofonica Caterpillar. L’edizione di quest’anno, prevista il 17 febbraio prossimo, prevede che in occasione del 150esimo allo spegnimento delle luci faccia riscontro l’accensione di scenografie luminose tricolori, alimentate da fonti rinnovabili.
La Provincia aveva aderito gli anni scorsi anticipando lo spegnimento delle luci della sede. Quest’anno chiediamo che si colga l’occasione per unire alla sensibilità ambientale la sensibilità verso i valori dell’unità nazionale. La sede del Sant’Artemio potrebbe essere un ottimo sfondo scenografico per una illuminazione tricolore, e il costo dell’iniziativa non è di quelli che possono far dire a Muraro che a causa dei tagli non ci sono i soldi per le celebrazioni.
Lo stesso invito rivolgiamo a tutte le Amministrazioni Comunali della Provincia.
Abbiamo perciò inoltrato al presidente Muraro l’interrogazione in allegato
Luca De Marco
Stefano Dall’Agata
Marco Scolese
interrogazione m’illumino di meno.doc
45.675583
12.238315
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Sono nato a Treviso il 6 dicembre 1960, ho conseguito il Diploma di Perito Chimico industriale presso l’ITIS “Enrico Fermi” di Treviso.
In gioventù ho praticato atletica leggera e Tae Kwon Do, ma la mia grande passione è la musica, ho anche collaborato come DJ a varie radio locali.
Lavoro come carrellista e sono iscritto al sindacato Filt Cgil di Treviso.
Ho iniziato a partecipare alla politica attiva nel 1994 prima con il PDS, poi con i DS, arrivando a ricoprire la carica di Responsabile Regionale Ambiente e Territorio.
Al loro scioglimento ho deciso di non aderire al PD e ho proseguito il mio percorso prima con Sinistra Democratica e poi con Sinistra Ecologia Libertà, che ho lasciato nel 2013 per motivi etico-morali.
Alle Elezioni Amministrative per il mandato 2006/2011 sono stato eletto al Consiglio Provinciale della Provincia di Treviso.
Parallelamente si è svolto anche il mio impegno nell’associazionismo, nel volontariato e nella cooperazione con Banca Etica, la Rete Lilliput, Coop Adriatica e Legambiente; nel 2011 sono stato il coordinatore provinciale del comitato referendario contro il nucleare.
Dal 2014 partecipo alle attività del Gruppo Promozione e dal febbraio 2016 sono membro della Comunità di Ubuntu-it .
Dal 9 febbraio 1979 condivido la mia vita con Maria G. Di Rienzo .