Fabbrica Treviso

Blog di Stefano Dall'Agata

No alla vendita del San Luigi

Lascia un commento

Noi di Sinistra Ecologia Libertà siamo a favore del mantenimento della proprietà pubblica del complesso San Pietro e Paolo (ex Convento di San Luigi); sosteniamo la posizione del Consiglio Comunale di Asolo che ha votato la richiesta di non vendere il complesso in quanto trattasi di immobile storico facente parte del tessuto connettivo della città, e siamo perciò contrari alla richiesta di cambio di destinazione d’uso proveniente dall’Amministrazione Provinciale, che alla vendita sarebbe propedeutico.

Riteniamo che l’attuale utilizzo della struttura da parte del CIMBA Asolo (Consorzio Università Americane) sia un fiore all’occhiello per il nostro territorio da mantenere e potenziare.

Queste sono le ragioni che ci hanno portato anche in Consiglio Provinciale a contrastare la volontà di dismissione del San Luigi, già inserito nelle “aree” di alienazione degli immobili votate dal Consiglio Provinciale nel dicembre 2009 nel Bilancio di esercizio 2010.

Sosterremo tutte le iniziative atte a mantenere tale struttura viva al servizio della cultura, dell’istruzione d’eccellenza, della vivibilità del centro storico già messo a dura prova.

 

Michela Fedeli – Coordinamento Provinciale SEL Treviso

Stefano Dall’Agata – Capogruppo Sel Provincia Treviso

Annunci

Autore: Stefano Dall'Agata

Sono nato a Treviso il 6 dicembre 1960, ho conseguito il Diploma di Perito Chimico industriale presso l’ITIS “Enrico Fermi” di Treviso. In gioventù ho praticato atletica leggera e Tae Kwon Do, ma la mia grande passione è la musica, ho anche collaborato come DJ a varie radio locali. Lavoro come carrellista e sono iscritto al sindacato Filt Cgil di Treviso. Ho iniziato a partecipare alla politica attiva nel 1994 prima con il PDS, poi con i DS, arrivando a ricoprire la carica di Responsabile Regionale Ambiente e Territorio. Al loro scioglimento ho deciso di non aderire al PD e ho proseguito il mio percorso prima con Sinistra Democratica e poi con Sinistra Ecologia Libertà, che ho lasciato nel 2013 per motivi etico-morali. Alle Elezioni Amministrative per il mandato 2006/2011 sono stato eletto al Consiglio Provinciale della Provincia di Treviso. Parallelamente si è svolto anche il mio impegno nell’associazionismo, nel volontariato e nella cooperazione con Banca Etica, la Rete Lilliput, Coop Adriatica e Legambiente; nel 2011 sono stato il coordinatore provinciale del comitato referendario contro il nucleare. Dal 2014 partecipo alle attività del Gruppo Promozione e dal febbraio 2016 sono membro della Comunità di Ubuntu-it . Dal 9 febbraio 1979 condivido la mia vita con Maria G. Di Rienzo .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...