Fabbrica Treviso

Blog di Stefano Dall'Agata

PACIFISTI TEDESCHI IN BICI A TREVISO

Lascia un commento

Il servizio di Tele Chiara su Brigitte e Wolfgang a Treviso.

E l’articolo de La Tribuna di Treviso dell’8/11/2010
I ciclisti Wolfgang e Brigitte, nel loro tour, hanno fatto tappa anche al Sant’Artemio
Un tandem per la pace nel mondo


Germania, Austria, Serbia, Bulgaria, Turchia e poi, purtroppo, niente Iran.
Ce l’hanno messa tutta questi due tedeschi portatori di un messaggio di pace che con il loro strano tandem hanno attraversato mezzo mondo.
Wolfgang e Brigitte sono partiti con la loro bici dalla Germania il 19 luglio scorso, per arrivare a Teheran, attraversando una dozzina di paesi. Il loro obiettivo: consegnare un messaggio di pace, contro le armi nucleari del sindaco di Hiroshima, Tadoshi Akiba.
Purtroppo non sono riusciti a giungere al traguardo a causa di alcuni tensioni politiche che, pochi giorni prima del loro arrivo, avevano portato anche all’arresto di due giornalisti tedeschi. Ora nel loro lungo viaggio di ritorno, sempre in tandem, che terminerà a gennaio, in Italia verranno supportati dalla rete pacifista italiana a partire dai beati costruttori di Pace Lisa Clark e Don Bizzotto.
Anche Sinistra Ecologia e Libertà ha voluto contribuire e far conoscere l’ente Provincia di Treviso attraverso un incontro che si è tenuto giorni fa. Wolfang e Brigitte hanno varcato i cancelli del Sant’Artemio a bordo del loro tandem e hanno portato in dono un origami di carta rappresentate una gru che in Giappone è simbolo di pace. Wolfang e Brigitte porteranno ora il oro messaggio ad Aviano. (s.g.)

Annunci

Autore: Stefano Dall'Agata

Sono nato a Treviso il 6 dicembre 1960, ho conseguito il Diploma di Perito Chimico industriale presso l’ITIS “Enrico Fermi” di Treviso. In gioventù ho praticato atletica leggera e Tae Kwon Do, ma la mia grande passione è la musica, ho anche collaborato come DJ a varie radio locali. Lavoro come carrellista e sono iscritto al sindacato Filt Cgil di Treviso. Ho iniziato a partecipare alla politica attiva nel 1994 prima con il PDS, poi con i DS, arrivando a ricoprire la carica di Responsabile Regionale Ambiente e Territorio. Al loro scioglimento ho deciso di non aderire al PD e ho proseguito il mio percorso prima con Sinistra Democratica e poi con Sinistra Ecologia Libertà, che ho lasciato nel 2013 per motivi etico-morali. Alle Elezioni Amministrative per il mandato 2006/2011 sono stato eletto al Consiglio Provinciale della Provincia di Treviso. Parallelamente si è svolto anche il mio impegno nell’associazionismo, nel volontariato e nella cooperazione con Banca Etica, la Rete Lilliput, Coop Adriatica e Legambiente; nel 2011 sono stato il coordinatore provinciale del comitato referendario contro il nucleare. Dal 2014 partecipo alle attività del Gruppo Promozione e dal febbraio 2016 sono membro della Comunità di Ubuntu-it . Dal 9 febbraio 1979 condivido la mia vita con Maria G. Di Rienzo .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...