Fabbrica Treviso

Blog di Stefano Dall'Agata

Mailing di massa a Beppe Grillo: Sosteniamo Nichi Vendola!

1 Commento

Per spedire questa lettera, andate sulla sezione ‘Contattaci’ del blog di Beppe Grillo, e scegliete l’opzione ‘Scrivi a Beppe’ nel primo menù a discesa; ne comparirà un altro, nel quale stavolta dovrete selezionare ‘Lettera a Beppe’. Potete ora scrivere negli spazi bianchi appositi: inserite il vostro nome e l’indirizzo e-mail nei punti prestabiliti, ed allo spazio ‘Soggetto:’ scrivete: ‘Sosteniamo Nichi Vendola’.


Nello spazio per la lettera, inserite questo:

Egregio Signor Beppe Grillo,

Siamo un gruppo di cittadini onesti di tutta Italia che Le scrivono per chiederLe di sostenere Nichi Vendola, tanto per le primarie alla guida della futura coalizione di centro-sinistra, quanto per le elezioni del 2013 (se non 2011, constatato lo status traballante del governo).

Le chiediamo questo perchè siamo dell’idea che i sostenitori della buona politica dovrebbero radunarsi tutti sotto un’unica bandiera, e non separarsi per i più disparati (e a volte futili) pretesti: dividendoci facciamo solo il gioco dei nostri avversari.

Il popolo chiede unità. Nichi Vendola ci sembra il candidato più adatto da sostenere perchè, da politico, è riuscito a coniugare tutte le nostre esigenze: nella sua regione, ha fatto installare centrali di produzione di energia eolica e solare impedendo la costruzione di centrali nucleari, ha impedito la privatizzazione dell’acquedotto pugliese e la distruzione delle coste pugliesi per la ricerca del petrolio, ha potenziato le strutture ospedaliere aggiornandone i macchinari e risparmiando estenuanti viaggi al nord ai cittadini pugliesi, ha instaurato ottime politiche giovanili ed ha lanciato un’industria del cinema che produce occupazione promuovendo la cultura.
Infine, quando membri della sua giunta furono coinvolti nello scandalo della sanità nel 2009, decise di scioglierla immediatamente, anziché optare per la strada della difesa dei pregiudicati come fanno molti politici [B. in testa]. Ad oggi, processi ed intercettazioni dimostrano la sua innocenza; l’intera vicenda, la sua onestà.

Da quando si è candidato, nessun politico, salvo qualche rara eccezione, ha espresso parere favorevole a riguardo; anzi, è stato piuttosto esposto al fuoco amico del centrosinistra, per quanto a oggi sia sprovvisto di un leader credibile.

Giacchè condividete valori, mezzi (internet in testa) e, farlo notare è doveroso, anche l’elettorato, dato che entrambi siete rappresentanti del popolo anziché dei giochi di palazzo, La preghiamo di sostenere Nichi Vendola anziché candidare qualcuno del Mov. 5 Stelle: eviteremmo lotte intestine ed una scelta penosa tra candidati parimenti validi, che non farebbero altro che disperdere voti.

Abbiamo già un’alternativa, uniamoci e sosteniamola!

Certi della Sua ragionevolezza ed onestà
Le porgiamo distinti saluti

Vogliamo che Beppe Grillo sostenga Nichi Vendola, giacché perseguono gli stessi obiettivi e condividono l’elettorato.
Annunci

Autore: Stefano Dall'Agata

Sono nato a Treviso il 6 dicembre 1960, ho conseguito il Diploma di Perito Chimico industriale presso l’ITIS “Enrico Fermi” di Treviso. In gioventù ho praticato atletica leggera e Tae Kwon Do, ma la mia grande passione è la musica, ho anche collaborato come DJ a varie radio locali. Lavoro come carrellista e sono iscritto al sindacato Filt Cgil di Treviso. Ho iniziato a partecipare alla politica attiva nel 1994 prima con il PDS, poi con i DS, arrivando a ricoprire la carica di Responsabile Regionale Ambiente e Territorio. Al loro scioglimento ho deciso di non aderire al PD e ho proseguito il mio percorso prima con Sinistra Democratica e poi con Sinistra Ecologia Libertà, che ho lasciato nel 2013 per motivi etico-morali. Alle Elezioni Amministrative per il mandato 2006/2011 sono stato eletto al Consiglio Provinciale della Provincia di Treviso. Parallelamente si è svolto anche il mio impegno nell’associazionismo, nel volontariato e nella cooperazione con Banca Etica, la Rete Lilliput, Coop Adriatica e Legambiente; nel 2011 sono stato il coordinatore provinciale del comitato referendario contro il nucleare. Dal 2014 partecipo alle attività del Gruppo Promozione e dal febbraio 2016 sono membro della Comunità di Ubuntu-it . Dal 9 febbraio 1979 condivido la mia vita con Maria G. Di Rienzo .

One thought on “Mailing di massa a Beppe Grillo: Sosteniamo Nichi Vendola!

  1. Daccordissimo…. sposa in pieno la mia ipotesi sulle prossime elezioni… uniti si vince…. Beppe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...