Fabbrica Treviso

Blog di Stefano Dall'Agata

No alle Province, ma sì all’Assessorato?

Lascia un commento

Provincia di Treviso - Sito IstituzionaleNel dibattito sull’esistenza o meno delle Province come Consiglieri aderenti a Sinistra Ecologia Libertà avevamo fatto notare come chi (Remo Sernagiotto), pur decretandone l’inutilità, non mancasse poi di proporre le persone a lui vicine per i posti più di rilievo.

La nomina ad Assessore del Consigliere De Mitri in sostituzione di Barbara Trentin è coerente con questa incoerenza della componente politica “sacconiana” del PDL, risulta incoerente però rispetto le posizioni assunte personalmente da Alessio De Mitri: perché dichiararsi contrari all’esistenza di un Ente territoriale di area vasta come la Provincia e poi andare a ricoprire un incarico esecutivo nella stessa, più che sembrare interesse per svolgere in maniera seria e soprattutto motivata una Funzione Pubblica, appare come mero desiderio di Carica Pubblica.
Entrando nel merito dei compiti che l’Assessore De Mitri dovrà assolvere, tra cui la Delega per le Pari Opportunità, non mi pare che Alessio De Mitri abbia brillato di sensibilità per le questioni di genere, così come per tutto ciò che è connesso con sociale e solidarietà.
Speriamo solo che dimostri perlomeno di avere più tempo a disposizione e meno arroganza di quanto dimostrato dall’uscente Barbara Trentin.

Stefano Dall’Agata – Sinistra Ecologia Libertà
Consigliere Provincia di Treviso

Annunci

Autore: Stefano Dall'Agata

Sono nato a Treviso il 6 dicembre 1960, ho conseguito il Diploma di Perito Chimico industriale presso l’ITIS “Enrico Fermi” di Treviso. In gioventù ho praticato atletica leggera e Tae Kwon Do, ma la mia grande passione è la musica, ho anche collaborato come DJ a varie radio locali. Lavoro come carrellista e sono iscritto al sindacato Filt Cgil di Treviso. Ho iniziato a partecipare alla politica attiva nel 1994 prima con il PDS, poi con i DS, arrivando a ricoprire la carica di Responsabile Regionale Ambiente e Territorio. Al loro scioglimento ho deciso di non aderire al PD e ho proseguito il mio percorso prima con Sinistra Democratica e poi con Sinistra Ecologia Libertà, che ho lasciato nel 2013 per motivi etico-morali. Alle Elezioni Amministrative per il mandato 2006/2011 sono stato eletto al Consiglio Provinciale della Provincia di Treviso. Parallelamente si è svolto anche il mio impegno nell’associazionismo, nel volontariato e nella cooperazione con Banca Etica, la Rete Lilliput, Coop Adriatica e Legambiente; nel 2011 sono stato il coordinatore provinciale del comitato referendario contro il nucleare. Dal 2014 partecipo alle attività del Gruppo Promozione e dal febbraio 2016 sono membro della Comunità di Ubuntu-it . Dal 9 febbraio 1979 condivido la mia vita con Maria G. Di Rienzo .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...