Fabbrica Treviso

Blog di Stefano Dall'Agata

Assemblea Banca Etica

Lascia un commento

Sabato prossimo a Padova si Terrà l’Assemblea di Bilancio di Banca Etica, con l’occasione si andrà al rinnovo del Consiglio di Amministrazione.

SPECIALE ASSEMBLEA DEI SOCI 2010

SPECIALE ASSEMBLEA DEI SOCI 2010

È convocata l’Assemblea ordinaria di tutti i Soci della Banca popolare Etica che si terrà in pri … >>

La Tribuna di Treviso

DOMENICA, 16 MAGGIO 2010

Banca Etica punta su Barbieri e Renzo Canal

Pagina 27 – Cronaca
Ottocento soci nella Marca, sabato prossimo l’assemblea generale

Partecipata riunione dei soci trevigiani di Banca Etica l’altra sera in città nella sede della Caritas. Presieduta da Francesco Tartini, l’assemblea ha voluto rappresentare un momento di resoconto e informazione sulla gestione e l’attività dell’istituto di credito padovano che andrà sabato prossimo al rinnovo dei propri vertici. Al termine di un lungo percorso partecipativo, attraverso i Gruppi di iniziativa territoriale, sono state individuate le candidature al consiglio di amministrazione della banca. A rappresentare l’area Nordest, un vasto agglomerato che per la banca padovana comprende il Trentino Alto Adige, il Friuli, la Romagna e il territorio trevigiano e bellunese, sono stati individuati tre nomi da proporre agli oltre 43mila soci di Banca Etica. Si tratta dei trevigiani Luigi Barbieri e Renzo Canal e dell’udinese Anna Fasano. Barbieri, 74 anni, è attuale vicepresidente e figura tra i fondatori dell’istituto, Renzo Canal di Ponte di Piave, 70 anni, ha una lunga esperienza bancaria che l’ha portato alla direzione generale della Cassa di risparmio di Perugia dopo molte esperienze in vari istituti. Anna Fasano, 35 anni, è infine impegnata nel mondo del volontariato internazionale quale direttore della Cevi di Udine.
Nel Trevigiano i soci di Banca Etica sono ottocento. L’unico sportello è a Treviso città. Sabato prossimo l’assemblea affronterà anche un passaggio storico, con l’abbandono di Fabio Salviato che non sarà più presidente e probabilmente lascerà il posto a Ugo Biggeri, fiorentino da molti anni insediato nella Banca Etica.
Sabato prossimo alle 10, al centro Papa Luciani, l’assemblea degli azionisti sarà chiamata ad approvare il bilancio 2009 e ad approvare gli altri adempimenti legati al bilancio. Banca Etica è nata alla metà degli anni Novanta al termine di un lungo percorso di condivisione per i principi della finanza etica. (d.f.)
Annunci

Autore: Stefano Dall'Agata

Sono nato a Treviso il 6 dicembre 1960, ho conseguito il Diploma di Perito Chimico industriale presso l’ITIS “Enrico Fermi” di Treviso. In gioventù ho praticato atletica leggera e Tae Kwon Do, ma la mia grande passione è la musica, ho anche collaborato come DJ a varie radio locali. Lavoro come carrellista e sono iscritto al sindacato Filt Cgil di Treviso. Ho iniziato a partecipare alla politica attiva nel 1994 prima con il PDS, poi con i DS, arrivando a ricoprire la carica di Responsabile Regionale Ambiente e Territorio. Al loro scioglimento ho deciso di non aderire al PD e ho proseguito il mio percorso prima con Sinistra Democratica e poi con Sinistra Ecologia Libertà, che ho lasciato nel 2013 per motivi etico-morali. Alle Elezioni Amministrative per il mandato 2006/2011 sono stato eletto al Consiglio Provinciale della Provincia di Treviso. Parallelamente si è svolto anche il mio impegno nell’associazionismo, nel volontariato e nella cooperazione con Banca Etica, la Rete Lilliput, Coop Adriatica e Legambiente; nel 2011 sono stato il coordinatore provinciale del comitato referendario contro il nucleare. Dal 2014 partecipo alle attività del Gruppo Promozione e dal febbraio 2016 sono membro della Comunità di Ubuntu-it . Dal 9 febbraio 1979 condivido la mia vita con Maria G. Di Rienzo .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...