Fabbrica Treviso

Blog di Stefano Dall'Agata

“100 Strade per Giocare”

Lascia un commento

TUTTI IN PIAZZA RIGO A SPRESIANO  A GIOCARE
SABATO 15 MAGGIO
DALLE ORE 14,30 ALLE 19,30


Tradizionalmente Legambiente saluta l’arrivo della primavera con “100 Strade per Giocare”, una grande festa di piazza nata dall’esigenza di recuperare dalla puzza e dal rumore assordante del traffico alcuni spazi pubblici per restituirli ai cittadini come luoghi di incontro e soprattutto di gioco per i più piccoli.
Un’invasione di colori e di allegria dunque anche nella piazza del nostro Paese. Chiudere al traffico piazza Luciano Rigo trasformando un giorno come tanti in un’occasione di festa dedicata a tutti i cittadini a partire dai più piccoli. Le famiglie potranno uscire lasciando a casa l’automobile e riscoprire il piacere di ripopolare le piazze.
“100 Strade per Giocare” non rappresenta solo un momento per godere di un paese più bello, senza essere disturbati da traffico e smog, ma anche un’opportunità per restituire strade e piazze ai cittadini, per ripensare gli spazi pubblici in modo che siano più fruibili da tutti, per promuovere e incentivare una mobilità più sostenibile che tenga conto anche delle esigenze dei più piccoli.
A Spresiano il 15maggio i volontari di Legambiente con la collaborazione del Comitato Genitori faranno giocare tutti i bambini come un tempo, senza pericoli, con cose semplici, lontani da video e computer, così potranno divertirsi, chiacchierare, ascoltare, cimentarsi con cacce al tesoro, giochi di squadra, laboratori ambientali ...

Annunci

Autore: Stefano Dall'Agata

Sono nato a Treviso il 6 dicembre 1960, ho conseguito il Diploma di Perito Chimico industriale presso l’ITIS “Enrico Fermi” di Treviso. In gioventù ho praticato atletica leggera e Tae Kwon Do, ma la mia grande passione è la musica, ho anche collaborato come DJ a varie radio locali. Lavoro come carrellista e sono iscritto al sindacato Filt Cgil di Treviso. Ho iniziato a partecipare alla politica attiva nel 1994 prima con il PDS, poi con i DS, arrivando a ricoprire la carica di Responsabile Regionale Ambiente e Territorio. Al loro scioglimento ho deciso di non aderire al PD e ho proseguito il mio percorso prima con Sinistra Democratica e poi con Sinistra Ecologia Libertà, che ho lasciato nel 2013 per motivi etico-morali. Alle Elezioni Amministrative per il mandato 2006/2011 sono stato eletto al Consiglio Provinciale della Provincia di Treviso. Parallelamente si è svolto anche il mio impegno nell’associazionismo, nel volontariato e nella cooperazione con Banca Etica, la Rete Lilliput, Coop Adriatica e Legambiente; nel 2011 sono stato il coordinatore provinciale del comitato referendario contro il nucleare. Dal 2014 partecipo alle attività del Gruppo Promozione e dal febbraio 2016 sono membro della Comunità di Ubuntu-it . Dal 9 febbraio 1979 condivido la mia vita con Maria G. Di Rienzo .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...