Fabbrica Treviso

Blog di Stefano Dall'Agata

Treviso, con il popolo viola

1 Commento

https://i2.wp.com/public.bay.livefilestore.com/y1phDQ8rRYAxIunsJ6I4Mjv3B9ioBPmGNPDYwPn-3nEK6TOJ6HmonKY1Vq5x6olxrmUjjuWCiR8wiGDLtLixSDhEg/volantinositinGENERALfinal.jpg

LA TRIBUNA DI TREVISO – DOMENICA, 31 GENNAIO 2010

Pagina 20 – Cronaca

Il sit-in del popolo viola si fa antirazzista

Ieri in piazza Vittoria passi della Costituzione e attacchi alla Lega


Il «popolo viola» in sit-in a piazza Vittoria. Decine di dimostranti appartenenti al movimento in difesa dei principi della Costituzione si sino date appuntamento ieri per affermare l’estraneità di Treviso alle spinte discriminatorie contro gli stranieri. La battaglia contro la riforma della giustizia e quelli che sono definiti «gli attacchi continui del premier alla Costituzione» assume nel feudo della Lega un timbro particolare.

«Treviso non è città razzista» – dice Matteo Bianchin citando l’articolo 3 della carta: studia al Levi di Montebelluna, e con compagni di altre scuole ha aderito al sit-in. «Siamo qui per ribadire che il razzismo non fa bene a nessuno. Lo sappiamo tutti, anche la Lega: vendere all’esterno una cattiva immagine di Treviso non gioca a favore della città».

Lettura di brani della Costituzione, e appelli al rispetto delle leggi dello Stato. In piazza anche Berto Lorenzoni, presidente dell’Anpi, il consigliere provinciale Stefano Dall’Agata, esponenti dell’Idv, le delegazioni «viola» di Arzignano, Bassano Padova, Venezia e Vicenza. (e.l.t.)

Annunci

Autore: Stefano Dall'Agata

Sono nato a Treviso il 6 dicembre 1960, ho conseguito il Diploma di Perito Chimico industriale presso l’ITIS “Enrico Fermi” di Treviso. In gioventù ho praticato atletica leggera e Tae Kwon Do, ma la mia grande passione è la musica, ho anche collaborato come DJ a varie radio locali. Lavoro come carrellista e sono iscritto al sindacato Filt Cgil di Treviso. Ho iniziato a partecipare alla politica attiva nel 1994 prima con il PDS, poi con i DS, arrivando a ricoprire la carica di Responsabile Regionale Ambiente e Territorio. Al loro scioglimento ho deciso di non aderire al PD e ho proseguito il mio percorso prima con Sinistra Democratica e poi con Sinistra Ecologia Libertà, che ho lasciato nel 2013 per motivi etico-morali. Alle Elezioni Amministrative per il mandato 2006/2011 sono stato eletto al Consiglio Provinciale della Provincia di Treviso. Parallelamente si è svolto anche il mio impegno nell’associazionismo, nel volontariato e nella cooperazione con Banca Etica, la Rete Lilliput, Coop Adriatica e Legambiente; nel 2011 sono stato il coordinatore provinciale del comitato referendario contro il nucleare. Dal 2014 partecipo alle attività del Gruppo Promozione e dal febbraio 2016 sono membro della Comunità di Ubuntu-it . Dal 9 febbraio 1979 condivido la mia vita con Maria G. Di Rienzo .

One thought on “Treviso, con il popolo viola

  1. eccellente vorrei esserci alle prossime iniziative potete tenermi informata bravi ragazzi viola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...